Watoto Kenya è una Onlus fondata nel 2004 che sostiene lo sviluppo sociale e culturale di bambini e ragazzi di Makobeni, nel distretto di Langobaya; una realtà rurale svantaggiata e semi arida all’interno della costa del Kenya. Istruzione, formazione, assistenza e avviamento al mondo del lavoro attraverso la promozione di specifici progetti economici gestiti dai ragazzi che hanno beneficiato delle attività d’istruzione e formazione supportate da WKO, sono i nostri obiettivi, che vengono realizzati in base a partnership con altri soggetti, pubblici e privati o internazionali. Crediamo che solo insieme agli altri si possa realizzare un cambiamento condiviso e duraturo. Lavoriamo anche per creare una rete di cooperazione fra realtà non profit italiane che operano nella stessa zona del Kenya.
VALORI
VISION
MISSION
Rispetto, Collaborazione,
Cambiamento
Nuove generazioni libere dall’ignoranza
verso la conquista della dignità
Educare e formare, assistere, promuovere
lo sviluppo sociale ed il lavoro
L’assemblea dei soci si riunisce almeno una volta l’anno per approvare il bilancio consuntivo e la programmazione dell’anno successivo.
Il Comitato Direttivo è composto di 3 persone ed è coadiuvato da un Advisory Board composto di 5 persone con competenze e professionalità diverse.
GOVERNANCE
Presidente – Mariangela Alterini
Consigliere – Marzia Serrai
Consigliere – Francesco Moschini
Kenya Country Representative – George Lewa